In caricamento...

LEADER DA OLTRE 40 ANNI

CHI SIAMO

Nel corso dei suoi primi quaranta anni di attività, CMA-Compagnia Merci Aeree si è affermata  localmente  e  nazionalmente  per la capacità di creare soluzioni integrate  alle più esigenti  necessità di trasporto merci  non solamente “via aerea” ma anche “via mare” e “via superficie”.

La  CMA-Compagnia Merci Aeree viene fondata a Genova nel 1970 dalla  “H.  Coe  & Clerici  Spa”  come società specializzata  nel  settore  delle spedizioni  merci  “via aerea”.

Nel 1998 Aldo Valtolina, dipendente della vecchia “H. Coe & Clerici S.p.a” prima  e quindi  CMA-Compagnia Merci Aeree Srl dal 1968,  acquisisce la maggioranza delle quote e nel 2000 la totalità delle quote e la presidenza della società che oggi gestisce assieme al figlio Simone Valtolina,  Amministratore Delegato.

CMA è stata dalla sua fondazione “GSA-General Sales Agent” della  “Alitalia Cargo”  per la Liguria  dalla sua fondazione sino al Luglio del 2009,  dalla qual  data “Alitalia Cargo”  ha affidato  ad  “Air France” l’espletamento del proprio servizio “cargo” .

CMA È STATA GSA-GENERAL SALES AGENT DELLA ALITALIA CARGO
CMA È STATA GSA-GENERAL SALES AGENT DELLA ALITALIA CARGO

CMA in questi oltre 40 anni di attività ha affinato e perfezionato  la propria professionalità  nel settore “spedizioni” e come facilmente s’intuisce 40 anni rappresentano un periodi temporale tale da garantire affidabilità e prestigio.

L’evoluzione tecnologica  e la globalizzazione degli scambi commerciali  hanno imposto a tutto il settore  del  “trasporto” e quindi anche alla  CMA-Compagnia Merci Aeree di ampliare i propri orizzonti operativi ricercando nuove alleanze e strategie commerciali.

LA NOSTRA PROFESSIONALITÀ HA POCHI EGUALI SUL MERCATO
LA NOSTRA PROFESSIONALITÀ HA POCHI EGUALI SUL MERCATO

CMA si avvale di un rapporto di stretta collaborazione operativa e commerciale con  la “Agility Logistics Srl”,un “network” di valenza mondiale  che è presente in tutte le zone commerciali strategiche nel mondo.

Questa nuova evoluzione ha fatto sì che CMA potesse avere accesso alle più vantaggiose condizioni tariffarie del mercato, aumentando nel contempo in modo esponenziale la propria presenza in ambito marittimo.
Questo inoltre ci permette di poter assistere i nostri Clienti non solo per le classiche spedizioni in export e in import da e verso l’Italia, ma anche per le operazioni di cross-trade da estero su estero che sono sempre più richieste dalla globalizzazione dei mercati.
Tutto ciò viene raggiunto non perdendo mai di vista le esigenze peculiari di ogni nostro Cliente, che soddisfiamo ogni giorno con livelli di professionalità e competenza che hanno pochi eguali sul mercato.

La CMA- Compagnia Merci Aeree in quanto  “Aero Broker” al fine di  perseguire  e migliorare il proprio  “trend di crescita” nel  tempo  ed allo scopo  di raggiungere  sempre  più  importanti  e prestigiosi  obiettivi  nel mercato internazionale  del trasporto delle merci “via aerea” ha  formalizzato un accordo di “Joint venture” con  la  “TITAN Aero Brokers and Logistics” così da formare un polo in grado di fornire in tutto il mondo a richiesta aerei “ad hoc”in grado di soddisfare ogni richiesta di trasporto “charter” sia “general e/o special cargo” che “general passengers – VIP – MEDEVAC”.

SPONSORIZZAZIONI

CMA per lo sport giovanile

CMA è una realtà radicata nel territorio e crede nella comunità locale come tessuto di crescita e salvaguardia sociale e culturale. Per questo motivo, CMA-Compagnia Merci Aeree è coinvolta in diverse attività, e in particolare ha il piacere di destinare il proprio impegno al sostegno dello sport giovanile. Lo sport, soprattutto in giovane età, è un’insostituibile palestra di vita, che insegna ai ragazzi il gioco di squadra, l’importanza del sacrificio e come mettere a frutto le proprie energie per raggiungere uno scopo condiviso.





Siamo anche in Inghilterra, con il Wickford Town Football Club.

Download

Presentazione (PDF) Scarica
Presentazione (PPTX) Scarica
Profile (PDF) Scarica
Profile (PPTX) Scarica

Newsletter